IMMAGINE
IMMAGINE
IMMAGINE
IMMAGINE
IMMAGINE
IMMAGINE
IMMAGINE

Esempi
membri

BUSINESS
Esempio 1:
Antonio, ristoratore, vorrebbe dare un premio ai suoi dipendenti ma il periodo poco florido non gli permette di farlo, troppi sono i tavoli che ogni giorno rimangono vuoti.

SOLUZIONE:
Entrando nella community Antonio acquisisce immediatamente numerosi nuovi clienti.
Con gli EuroCrediti guadagnati potrà  acquistare alcune forniture (ad esempio vino, bibite, ed altro) risparmiando cosÍ il denaro contante che potrà  utilizzare per premiare i suoi dipendenti.
Perchè Antonio acquisisce nuovi clienti?
I Membri di VISIOPAY prima di spendere il preziosissimo denaro contante utilizzeranno gli EuroCrediti recandosi dai ristoratori che accettino gli EuroCrediti.


Esempio 2:
Giuseppe, albergatore, vorrebbe ristrutturare la facciata del suo Hotel ma gli incassi non lo aiutano: ha una media di occupazione inferiore al 50% e l'immagine trascurata della sua struttura non lo aiuta. Per un Hotel ogni stanza che non viene venduta entro la mezzanotte, è una vendita "persa".

SOLUZIONE:
Entrando nella community Giuseppe guadagna EuroCrediti rendendo produttive le stanze che diversamente sarebbero rimaste invendute. Con gli EuroCrediti guadagnati potrá  commissionare il lavoro di ristrutturazione ad una ditta che accetti EuroCrediti.
Perché qualcuno dovrebbe ristrutturare l'hotel di Giuseppe ricevendo in pagamento EuroCrediti?
Quasi nessun azienda lavora al 100% della sua produttività , c'è sempre la possibilità  di fatturare di più mantenendo inalterata l'organizzazione de i costi fissi. Questo incremento di fatturato, realizzato in EuroCrediti, potrà  servire alla ditta per coprire alcuni costi che normalmente sosterrebbe con il denaro contante (telefonia, energia, materie prime, ecc.) .
IMMAGINE

Esempi
membri

PERSONAL
Esempio 1:
Anna, studentessa di lingue orientali, vorrebbe trovare lavoro nel tempo libero senza però impegnarsi troppo per evitare di trascurare gli studi.

SOLUZIONE:
Anna propone ad un'azienda che è interessata al suo lavoro di essere retribuita in EuroCrediti, in modo da non appesantire il "cash-flow" della stessa. Grazie alla scelta di Anna quest'azienda acquisisce maggiore credibilità  sul mercato dotandosi di un servizio di traduzioni professionale. Per Anna l'occasione di dimostrare il suo valore sul campo ed anche di mettere degli ottimi presupposti al proseguo di una collaborazione nel futuro, al termine degli studi.
Perché gli EuroCrediti sono meglio del denaro contante?
Lo sono soprattutto per fare acquisti perché gli EuroCrediti sono sempre generati da un incremento del giro d'affari grazie ai nuovi clienti che la community veicola.


Esempio 2:
Renato è un collezionista di dischi in vinile e ne possiede a migliaia. Essendo appassionato di musica classica è più affezionato a certi dischi piuttosto che ad altri dei quali se ne disferebbe volentieri per acquistarne altri di suo gusto.
Renato ha, da sempre, riscontrato un problema nel mondo dei collezionisti: la dinamica degli scambi, dovendo passare attraverso il denaro, è piuttosto lenta.
Decide allora di raggruppare un discreto numero di amici collezionisti e di farli aderire a VISIOPAY.
Non dovendo mettere mano al portafoglio per acquistare o vendere pezzi da collezione gli scambi iniziano velocemente e le valutazione degli elementi scambiati risultano più corrette.
Pagare il ciclo di business di qualsiasi entità connessa, siano esse privati o aziende.